mercoledì 6 marzo 2013

La foto del cavolo

PASSATELLI!!!!!!!!! Vi ricordate la bellissima foto che abbiamo ricevuto a Natale 2011 dal nostro eclettico amico Nic e da Giò?????

1 Nicola Bomardini Cavolo nero 1° classificato Acqua (XV Festival Internazionale del Mare)

1 Nicola Bombardini Cavolo nero 1° classificato Acqua (XV Festival Internazionale del Mare)

eccola qua! E' LA VINCITRICE DEL CONCORSO indetto da Pelagos:

Il Festival Internazionale del Mare, è il concorso internazionale di foto e video ripresa subacquea e marina che da 15 anni propone immaigni spettacolari e documentari di altissimo profilo sul mondo marino e sul Patrimonio Marittimo. Il Festival si celebra all'interno di Pelagos e propone un'immersione totale intorno al tema mare. Il festival ospita ogni anno prestigiose produzioni audiovisive, nazionali e internazionali, documentari subacquei e reportage fotografici sottomarini.

Vi consiglio anche un giro nel suo sito, per vedere le magnifiche foto che scatta mentre noi ne diciamo di ogni in sua assenza, e ci tengo a sottolineare che quella che abbiamo ricevuto quest'anno e le molte altre organizzate nel suo archivio con analoga codifica sono state scattate nella nostra Pialassa e non alle Maldive.

Il titolo è semplicemente per prendere in contropiede l'Aretino, che sul tema si sarebbe sbizzarrito nei commenti. E fra l'altro è una citazione de IL LIBRO DEL CAVOLO, scritto da una delle mie blogger preferite, una fotografa belga che, dedicandosi a foto di pietanze, ci ha preso gusto in cucina e ha creato IL CAVOLETTO DI BRUXELLES, dal quale 'rubo' ricette a tutto spiano. Io quasi quasi gliela manderei...










2 commenti:

Franco ha detto...

Beh , direi veramente una bella foto.... Mi risulta sia stata scattata con Iphone ... Quando il ns Nic , proverbiale raspa , ancora lo possedeva ... Certo che a livello tecnologico occorre fargli un upgrade cara Vanna ... Nn potrai continuare x sempre a fargli da ufficio stampa... Anch'io trovo divertente la blogger belga .... Iersera parlavo con Aldo soloni , e concordavamo sul fatto che sarebbe un'idea trovare una base ( circolo privato ? ) da attrezzare come cucina/base/ tinello X riuscire a condividere assieme l'interesse verso il mondo enogastronomico ... So che se parla da un po , ma secondo me la chiave di volta e' mettersi le mani in tasca ...

vancuoc ha detto...

io ci sto!!!!!
Ho un divano, i libri, qualche attrezzatura da cucina, una tv digitale che può fare da maxi schermo anche per un pc ... se poi lo avessimo deciso un po' prima avrei avuto anche la cucina (di mio padre, almeno come dispensa e ripostiglio piatti-tegami) appena venduta, un altro divano, sala bruttina e libreria. Mannage.