domenica 3 marzo 2013

Biblioteca culinaria

Mortificata di fronte a quella che immagino essere la biblioteca culinaria di Supersix1961, vi comunico che possediamo comunque una piccola bibliotechina vulgaris consultabile e all'occorrenza scannerizzabile da tutti nel mio ufficio ogni mattina dell'anno (spesso anche sabato e domenica). In mia assenza c'è sempre qualcuno che vi apre.

Quindi nei post 'Biblioteca' vi presenterò ogni volta un nuovo libro, che già possediamo.

Si parte con un regalo che ricevetti da ANGELO LANCELLOTTI, re delle erbe aromatiche all'Osteria Bohemia (Sozzigalli di Soliera-MO).  Con un passaggio preventivo nell'orto di Nicoletti, si possono poi realizzare ricette gustosissime. Diversamente non è così immediato reperire levistico o finocchio bronzeo.
A PROPOSITO DI QUESTO VI SEGNALO CHE il 12 MARZO NEL POMERIGGIO VADO DA NICOLA PIZZI A CESENA A COMPRARE FIORI EDULI E AROMATICHE.  SE VOLETE VASCHETTE DI NASTURZI O FIORI MISTI, o aromatiche strane, FATEMI SAPERE, SE INVECE VOLETE FARE UN GIRO NEL SUO ORTO, POTETE AGGREGARVI.

2 commenti:

Franco ha detto...

Cara Vanna , nn volevo di sicuro essere snob o supponente ... c'e' solo che questo libro di impostazione scientifica , mi ha impressionato per la precisione e la passione che lo pervadono . Credo che molto derivi dalla grande tradizione botanica dei britannici ... tant'e' questo Irvin ne ha fatto una professione raccogliendo per poi vendere a ristoratori .

vancuoc ha detto...

Super6, NON TI SCUSARE DI NIENTE!!!!! non mi sei parso nè snob nè supponente. Solo che altre volte mi hai parlato di libri talmente belli che mi hanno fatto pensare che tu abbia cose particolarmente interessanti e lo dicevo ESCLUSIVAMENTE CON AMMIRAZIONE. Per me sei stato stimolante perciò ho addirittura deciso di caricare i libri che possediamo. (Io ho un carattere un po' maschile: manco di dietrologie.)