domenica 7 dicembre 2014
Sostiene Pereira
Il giovane maître a Vanna: "Vedo che ha finito il piccione. Complimenti! Di solito le signore anziane ne lasciano sempre un po'."
Ecco, solo per questa piccola gemma sarebbe valsa la pena essere stati oggi al Postrivoro a Faenza, dove il former sous-chef di Rezdepi Leonardo Pereira ha offerto un saggio della sua idea di cucina, fra nord-Europa e Lusitania.
Bell'iniziativa, bell'atmosfera, tanti giovani. Credo che ritornerò volentieri.
Un altro notevole side effect della presenza di tanti giovani è sintetizzato nella domanda che mi sono sentito porre dalla mia vicina di tavolo (ci tengo a precisare che non si trattava di Vanna, ma della bionda commensale seduta alla mia sinistra): "Il prossimo piatto previsto a menù è il colombaccio. Lei sa per caso se si tratta di carne o di pesce?"
Sorridendo ho risposto: "Si tratta di un uccello signorina. Le piacerà."
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
4 commenti:
Per tranquillizzarti: mi hanno appena fatto avere notizie dell'improvvisato cameriere. Il braccio ha una frattura scomposta, ma è già stato operato e giudicato guaribile in una quarantina di giorni, perché i giovani, oltre a non lasciare avanzi di piccione, guariscono fin troppo velocemente.
Brava. Ero certo che non te la saresti presa.
Beh .... . Sono un po' invidioso ... In effetti temo abbiate investito meglio di me 80 euro ... Nel senso che CHEF TO CHEF di lunedi sui salumi come cena e' stata un disastro ... Ma ... POSTRIVORO lo trovo un bell' esperimento forse un po' prolisso nel non scegliere meno proposte nel settore vino , che puo' diventare stancante e un po' confusionario stante l' eccessiva esposizione a differenti sollecitazioni palatali ....
Lavoravi e hai speso pure 80 euro?????? Entro domani carico il post del pranzo, anche se poco corredato di foto.
Posta un commento