lunedì 30 settembre 2013
POSTRIVORO 2/3 novembre : BELCANTO LISBONA
oggi hanno aperto le prenotazioni x l'evento che si terra ' al Rione Bianco di Faenza il 2 e il 3 novembre 2013 . Per chi NN lo sapesse trattasi di un iniziativa portata avanti da giovani creativi ( i cuochi sono sous chef di grandi ristoranti ) che periodicamente organizzano uuna cena e un pranzo con max 20 persone dove uno chef ospite e un sommelier allietano i presenti . La mia esperienza e' stata fin'ora molto positiva . 2 e 3 Novembre – David Jesus e Alberto Farinasso
on September 27, 2013 by postrivoro Uncategorized Leave a comment
Il 2 e 3 novembre Postrivoro ospiterà, nella sala degli Angeli del Rione Bianco di Faenza, la cucina di David Jesus, sous chef del ristorante Belcanto di Lisbona (1 stella Michelin), e gli abbinamenti alcolici di Alberto Farinasso, responsabile eventi di Slow Food.
La location di entrambi gli eventi è la sede del Rione Bianco di Faenza in Piazza Frà Sabba, 5.
La quota di partecipazione per il singolo evento è di 85€ con prenotazione online. Da settembre 2012 non è più possibile pagare in loco.
Il Postrivoro conta solo 20 sedute.
Tutti i partecipanti saranno contattati nei giorni prima dell’evento per conferma della prenotazione ed eventuale liberazione dei posti per la lista d’attesa
La quota di partecipazione non è rimborsabile, ma si può invitare qualcun altro ad utilizzarla prendendo accordi con l’associazione Raw Magna e scrivendo a prenotazioni@postrivoro.it
La partecipazione è, infatti, riservata ai soci ed è nominale.
Le prenotazioni saranno aperte lunedì 30 Settembre dalle ore 10:00
Come prenotare
attraverso Eventbrite
venerdì 20 settembre 2013
Village fumè
Per la serie c'è rogo e rogo presentiamo la sequenza degli atti alchemici con cui Franco Campese ha ottenuto lo sgombro filosofale.
Certo, la colonna di fumo era visibile fino a Casalborsetti, ma il rischio di ridurre il Villaggio del Fanciullo allo status di ground zero è stato ampiamente compensato dal risultato finale.
Vancuoc, che si è prodotta nella preparazione dell'originale portello (i.e.: portuguese tortello) e in uno spietato intervento di tortura su una minoranza etnica già ampiamente oppressa (v. il curdo sottoposto a trattamento criogenico in ambiente acido), ha già in mente di replicare l'operazione sul suo terrazzo, utilizzando in luogo dello sgombro un ospite sorteggiato per l'occasione (già molti si stanno proponendo come volontari).
Nick ha svelato con il tricefalo un lato oscuro della sua personalità del quale d'ora in poi non potremo non tenere conto.
Silvano, dopo averla frollata come solo lui sa e può, ci ha regalato l'anguilla, che postula l'uno laddove il tricefalo rappresenta il trino.
Quanto al miserando risultato della mazzola mi iscrivo fin d'ora al corso che sarà presto tenuto da Vancuoc sui rudimenti base del cous cous (Titolo: "Cous cous for dummies").
PS: un seminoto ex politico locale ha cominciato a chiedere informazioni su una certa Paola, famosa per i suoi mirepoix..
giovedì 19 settembre 2013
Iscriviti a:
Commenti (Atom)
